Decidiamo di aprire questo blog perchè siamo convinti che siano molti i genitori, come noi, che hanno a cuore la scuola: quella scuola dove i nostri figli trascorrono le loro mattine, dove si confrontano con le cose da sapere, da imparare e da capire, dove incontrano loro coetanei, dove incontrano insegnati, dove, inevitabilmente, crescono.
Ma noi, i genitori, cosa possiamo fare?
I rappresentanti di classe, i rappresentanti in consiglio di istituto ... sì certo ... ma se ci pensate i rappresentanti di chi?
La risposta è semplice: dei genitori.
E' questo il motivo del blog: non la carica che si ricopre all'interno della scuola ma la partecipazione di tutti quei genitori che vogliono metterci del loro con quello che ciascuno sa e sa fare e, è cosa certa, serve e serve sempre.
Ma come si fa?
Non abbiamo la risposta pronta ma di una cosa siamo certi: da qualche parte dobbiamo cominciare.
E cominciamo proprio da qui, dal primo incontro con i genitori rappresentanti di classe, dal blog, dalla e-mail perchè tutti sappiano a che possono rivolgersi a noi, sappiano che ci possono parlare, contattare e sentire per poi, insieme, e non da soli, provare a fare qualcosa.
Non ci riusciremo sempre ma, a volte, le porte si apriranno e i muri ... anche.
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti possono lasciare il proprio commento.
Questo blog vuole essere uno strumento a disposizione di tutti nel pieno rispetto delle opinioni di ciascuno.
Proprio per questo confidiamo nel buon senso di ciascuno affinchè tutti si attengano ad un linguaggio e a contenuti coerenti con lo spirito del blog.